WHISTLEBLOWING

Segnalare un illecito

La segnalazione di un illecito non è un reclamo sull’esperienza di viaggio (per esempio casi di ritardi o orari non rispettati, scarsa pulizia, guasti ecc).
Per fare un reclamo, cliccate sul bottone qui sotto.

Definizione di “segnalazione”

Per segnalazione si intende qualsiasi notizia che ha per oggetto presunti rilievi, irregolarità, violazioni, comportamenti e fatti censurabili, o comunque qualsiasi pratica – riferibile a dipendenti, componenti degli organi sociali (Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale) o ad altri organi di governance (Organismo di Vigilanza), Società di revisione e terzi (partner, fornitori, consulenti, collaboratori, etc.) di cui al D. Lgs. n. 24 del 10 marzo 2023 (Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali).

Come inviare una segnalazione

Dal bottone qui sotto potete aprire il modulo online che permette di inviare una segnalazione in totale riservatezza attraverso il software Segnalazioni Whistleblowing.