Punti Vendita
BIGLIETTERIA LA SPEZIA PIAZZA CHIODO (abilitata al pagamento con bancomat e carte di credito).
Presso l’Agenzia di Piazza Chiodo alla Spezia è possibile richiedere l’addebito del costo dell’abbonamento mensile -per sé o per i propri familiari- sul proprio conto corrente bancario tramite addebito SEPA DIRECT DEBIT.
Gli orari della biglietteria di Piazza Chiodo sono i seguenti:
Mattino dal Lunedì al Venerdì’:
dalle ore 07:30 alle ore 13:15
Pomeriggio dal Lunedì al Venerdì:
dalle ore 14:30 alle ore 19:00
Sabato:
dalle ore 08:30 alle ore 12:50
BIGLIETTERIA SARZANA PIAZZA TERZI (abilitata al pagamento con bancomat e carte di credito).
Gli orari della biglietteria di Piazza Terzi sono i seguenti:
Da Lunedì a Venerdì: dalle ore 07.15 alle ore 13.45.
Sabato: chiuso
RIVENDITE AUTORIZZATE PER TITOLI DI VIAGGIO: I biglietti “corsa semplice”, “10 corse”, “3 ore”, “giornalieri” possono essere acquistati presso tutti gli esercizi “rivendite autorizzate” che espongono il simbolo di ATC.
Consulta l’elenco completo delle rivendite
RIVENDITE AUTORIZZATE ANCHE PER ABBONAMENTI MENSILI:
Le Rivendite autorizzate sono distribuite su macro-zone in tutta la provincia, ma progressivamente il loro numero aumenterà a beneficio di una maggiore capillarità.
Chi voglia acquistare un Biglietto Mensile, per sé o per altri, può recarsi presso una di queste rivendite e presentare la Card -od anche solo il Numero della Card- dell’abbonato, richiedendo il Mensile prescelto con la decorrenza desiderata (a partire dal giorno successivo fino a quindici giorni in avanti).
La rivendita rilascerà, utilizzando il sistema ‘Rinnovo abbonamenti on-line’, il Biglietto Mensile, che dovrà essere conservato dall’utente e sarà valido solo se accompagnato dalla Card e da un Documento di Identità personale da esibirsi al controllo in vettura.
Tariffe e modalità di utilizzo sono le stesse di un normale mensile emesso dalle biglietterie. Data la particolarità del documento, gli utenti in possesso di Mensile acquistato presso le Rivendite, sprovvisti di documento di identità o di card saranno considerati a tutti gli effetti “Sprovvisti di documento di viaggio” e sottoposti alle Sanzioni di legge.
PRESSO GLI UFFICI POSTALI presenti sul territorio servito dalle linee ATC Esercizio.
Sono a disposizione degli utenti bollettini dedicati al rinnovo dell’abbonamento. I bollettini postali predisposti per il rinnovo dell’abbonamento sono di tre tipologie, corrispondenti alle tre tipologie di Card: Giovani, Anziani / IC, Ordinari.
L’utente dovrà compilare il modulo di interesse, seguendo attentamente le istruzioni allegate al bollettino stesso. Il giorno di inizio validità potrà essere scelto dall’utente, a partire dal giorno successivo a quello di pagamento fino a sei giorni in avanti. Sono a disposizione dell’utenza presso ogni ufficio postale le tariffe delle varie tipologie di abbonamento. Dopo il pagamento della tariffa presso lo sportello postale, la ricevuta del bollettino stesso, riportante la vidimazione dell’ufficio, sarà a tutti gli effetti il Biglietto Mensile, e dovrà essere accompagnata nel viaggio da Card e documento di identità del titolare. L’utente in possesso della ricevuta non originale, o non compilata in ogni sua parte, o con dati non corrispondenti tra loro o con la card od il documento di identità, o riportante correzioni od abrasioni, sarà tenuto al pagamento delle sanzioni di legge.
PARCOMETRI DI ATC MOBILITA’ E PARCHEGGI
La collaborazione tra ATC Esercizio e ATC Mobilità e Parcheggi ha fatto sì che, in 24 parcometri presenti alla Spezia (marca Parkeon – modello Strada), è possibile acquistare, oltre ai titoli di sosta, i titoli di viaggio e, a breve, effettuare il rinnovo degli abbonamenti e il pagamento delle sanzioni.
L’acquisto è possibile per i principali codici di utilizzo, vale a dire dallo 00 allo 05, con la possibilità di pagare sia con i contanti che con le carte di credito. Al più presto verrà anche introdotta la possibilità di scegliere direttamente la destinazione desiderata (ad esempio Portovenere o Lerici) lasciando al parcometro il “compito” di stampare il biglietto con il codice corretto: un valido aiuto per tutti, ma, in particolare, per i turisti.
I biglietti sono in carta leggera, come i già conosciuti titoli di sosta: per questo motivo non saranno obliterabili e, pertanto, avranno la durata di 75 minuti dal momento della stampa. Sul biglietto vengono indicati sia l’orario di emissione che quello di scadenza.
Mappa dei parcometri abilitati (.pdf)
EMETTITRICI
Le emettitrici di biglietti, abilitate anche al pagamento con bancomat e carte di credito, sono ubicate a:
LA SPEZIA PIAZZA CHIODO presso Biglietteria
LA SPEZIA piazzale STAZIONE FERROVIARIA
SARZANA PIAZZA TERZI presso Biglietteria
PORTOVENERE presso Capolinea
LERICI PIAZZA GARIBALDI
BRUGNATO adiacenze Comune
FRAMURA STAZIONE FERROVIARIA